Cosa aspettarsi dal Merge di Ethereum

L’attuale Mainnet di Ethereum sarà presto combinato con il sistema proof-of-stake di Beacon Chain. Questo sarà il passaggio finale nella transizione di Ethereum dal proof-of-work al proof-of-stake.

Che cos’è esattamente The Merge?

Con l’unione, il livello di esecuzione esistente di Ethereum (il Mainnet che utilizziamo oggi) sarà unito al suo prossimo livello di consenso proof-of-stake, il Beacon Chain . Con questo metodo, non è richiesto il mining ad alta intensità energetica, ma viene utilizzato ETH in staking per proteggere la rete. Scalabilità, sicurezza e sostenibilità sono ora una realtà, il che è un passo entusiasmante nella realizzazione della visione di Ethereum.

Beacon Chain è stato originariamente spedito separatamente da Mainnet. Finché la Beacon Chain funziona in parallelo utilizzando il proof-of-stake, i conti, i saldi, i contratti intelligenti e lo stato blockchain di Ethereum Mainnet rimarranno protetti dal proof-of-work. Nella prossima fusione, il proof-of-stake sostituirà permanentemente il proof-of-work.

C’è qualcosa che devo fare per prepararmi?

In poche parole, niente.

Prima di The Merge, non devi fare nulla con i tuoi fondi o portafoglio se sei un utente o titolare di ETH, o se sei uno staker che non gestisce un nodo.

Anche dopo essere passati dal proof-of-work al proof-of-stake, la storia di Ethereum sin dalla sua genesi rimane intatta e inalterata. Se avevi fondi nel tuo portafoglio prima di The Merge, saranno ancora accessibili dopo The Merge. Non è necessario eseguire alcuna azione per eseguire l’aggiornamento.

Durante l’unione di Ethereum Mainnet, dovresti essere in allerta per le truffe che tentano di trarre vantaggio dagli utenti. Non è necessario inviare il tuo ETH da nessuna parte per “aggiornare a ETH2.0”. Non esiste alcun token “ETH2” e i tuoi fondi rimarranno al sicuro. 

Dopo la fusione

Di conseguenza, l’era del proof-of-work di Ethereum finirà e inizierà l’era di un protocollo più ecologico e sostenibile.

I vantaggi di una fusione proof-of-stake consentiranno alla rete di scalare più rapidamente e ridurranno anche il consumo di energia che attualmente dipende fortemente dai minatori in un sistema proof-of-work. Le stime dicono che il consumo di energia di Ethereum sarà ridotto del 99,95% a seguito della fusione.

Insomma

Molto è stato detto sulla fusione di Ethereum negli ultimi due anni e sembra che abbiamo effettivamente raggiunto il traguardo in cui dovrebbe aver luogo la fusione di Ethereum.
Secondo recenti rapporti della rete Ethereum, la fusione avverrà durante questa settimana di settembre: incrociamo le dita perché la fusione avrà davvero successo

Leave a Reply