Non ci interessano le questioni politiche tra conflitti di altri paesi e non.
Andremo ad analizzare perché il mercato (è soprattutto btc) reagiscono agli scossoni delle situazioni che accadono nel mondo che ci circonda.
Dopo aver beneficiato del prezzo di Bitcoin ai massimi, dopo un’ imminente pandemia e “preguerra” ci potevamo aspettare assolutamente un rintraccio del mercato crypto. Passando da 60k a 30k in pochi mesi.
Movimento del trend assolutamente naturale. Visto che le persone dopo aver fatto un bel profitto e visto un nuovo massimo , tendono a liquidare e togliere soldi dal mercato per investire in altro. Un esempio lampante sono i beni di rifugio per eccellenza. (Oro 24k)
Essendo limitato e antinflazionistico , questo materiale viene preso in considerazione dagli investitori per i motivi spiegati precedentemente. Perché riesce a contenere le perdite degli aumenti delle materie prime, servizi ecc…
Inevitabilmente rialzi dovuti a queste situazioni negative avvenute nel mondo. Vi ricordo che più un bene a mercato viene richiesto (domanda supera l’ offerta) più aumenta il prezzo. Sembra un controsenso…
Purtroppo il mercato funziona così. E investire in oro o crypto è il modo più intelligente per non vedere i propri soldi / risparmi , distrutti dall’ inflazione e dagli aumenti costanti.
Ma quindi da cosa è dovuto questo rialzo di btc?
La prima paura degli investitori era il freno tirato dai miners di Bitcoin situati in Russia, Ucraina e regioni circostanti. Cosa non accettata dai miners. Infatti hanno dichiarato che continueranno nella loro attività senza problemi.
Inoltre un ban per le crypto dovuto da questi paesi ingiustificato e non.
Cosa assolutamente smentita. Visto che l’ Ucraina ha accettato donazioni in:”btc,eth e tether”.
Inoltre la Russia ha interesse nel liquidare le sanzioni ricevute tramite le crypto.
Questo ha decretato l’ aumento di btc del 10% in pochi giorni. Mantenendo tutti i supporti.
Siate parsimoniosi nell’ investire ora in btc ed eth. Siamo in una fase di mercato incerta. Una buona idea potrebbe essere di aumentare il pac sulle altcoins e aspettare l’ altseason per vedere un pò di liquidità crescente.
Oppure partecipare ai presale o magari una piccola rendita con i diversi play to earn.
Cosa ne pensate a riguardo?